sabato 13 dicembre 2014

when going back means go ahead




Cambiare si può. Lo testimonia Carlo Montesanti che, con la sua compagna Jessie Jowers, ha scelto da anni di vivere a contatto con la natura, in modo semplice ed essenziale. 
Questo gli ha permesso di entrare in sintonia con la Terra e poter essere ricettivo ai bisogni di una specie - le api - essenziale per l'ecosistema e fortemente minacciata dalle politiche agricole di sfruttamento indiscriminato dei terreni e utilizzo scellerato di pesticidi.
Il suo impegno si è diretto primariamente all'interno della Fondazione Bee Guardian, una organizzazione per la salvaguardia e la conservazione di tutte le specie di api e altri impollinatori, che "abilita le persone, le istituzioni, le imprese, le città a diventare "Bee Guardian", ovvero ad impegnarsi a gestire i terreni in modo ape-friendly".  
E' così che un Carlo siciliano e plebeo e un inglese omonimo ma coronato, si sono incontrati e hanno dialogato sull'importante problema dell'equilibrio del nostro ecosistema, come si può leggere nell'articolo fotografato qui sotto



Carlo e Jessie, dopo anni nei boschi inglesi, hanno scelto di trasferirsi in Sicilia, dove è nato il loro bellissimo bambino. E' recentemente stato scritto un articolo su di loro e sullo stile di vita che conducono su http://www.accent-magazine.com/issue7/Jessie-and-Carlo

Nessun commento:

Posta un commento