venerdì 25 aprile 2014

liberazione: è qui




"La festa della Liberazione alla quale la nostra generazione dovrebbe ambire è La Liberazione dall'oppressione degli Interessi di multinazionali e Grandi Banche d'Affari. Le Istituzioni Europee fanno la voce grossa con i cittadini europei ma sono totalmente sottomesse a questi poteri, anzi sono il loro strumento. La Commissione Europea oggi in Italia rappresenta i nazisti di allora. Questa europa che ha creato solo disastri va combattuta nel nome della sana Europa che si è sviluppata dal 1945 fino alla metà degli anni '80. " Mario Volpi me-mmt



Oggi ho accompagnato il portavoce candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle a presentare la certificazione delle firme e dei documenti necessari per la presentazione della Lista M5S Città della Pieve alle Elezioni Amministrative. 
Del tutto "casuale", ma assolutamente appropriata, la data di oggi: 25 aprile, la Liberazione.

Liberazione, se ci riusciamo, dal giogo nel quale noi stessi soggiaciamo per incapacità di reazione, per cecità, per paura. 
Al di là della connotazione politica, 
VORREI Che l'energia di LIBERAZIONE da quello che è comprimente per ognuno di noi come Essere Umano, possa oggi iniziare ad essere espressa. 
VORREI che la bellezza e la creatività individuale possano manifestarsi ed arricchire una Comunità solidale.
VORREI che la gioia e la dignità siano il terreno su cui gni nuovo nato possa poggiare i suoi piccoli piedi.
VORREI che questo 25 aprile possa essere la vigilia di una lenta, inarrestabile erosione delle catene che costringono la nostra anima. 
Ad ogni livello, in ogni ambito, oggi, per costruire l'Uomo Nuovo.

Perchè Essere Felici ... Si Può






Nessun commento:

Posta un commento