martedì 14 gennaio 2014

rima della rabbia giusta



Rima della rabbia Giusta

17.07.2013



Tu dici che la rabbia che ha ragione
È rabbia giusta e si chiama indignazione
Guardi il telegiornale
Ti arrabbi contro tutta quella gente
Ma poi cambi canale e non fai niente
Io la mia rabbia giusta
Voglio tenerla in cuore
Io voglio coltivarla come un fiore
Vedere come cresce
Cosa ne esce
Cosa fiorisce quando arriva la stagione
Vedere se diventa indignazione
E se diventa, voglio tenerla tesa
Come un'offesa
Come una brace che resta accesa in fondo
E non cambia canale
Cambia il mondo.



 Bruno Tognolini
da PensieriParole


Questa poesia mi è arrivata stamattina dall''amica Luciana, che ringrazio. 
Ogni cosa giunge quando serve, ed io spero che queste parole SERVANO per  svegliare la vita dentro chi guarda  nel suo cuore e trova rassegnazione, paura, dolore, invece di speranza, coraggio, gioia. 
Come dice Togliolini, quando arriva la stagione, cambia il mondo. 
Il mondo sei TU. 
Per quanto riguarda la stagione... la mia, è ADESSO.
    

Nessun commento:

Posta un commento